Giulio Crippa

-A +A

ESPERIENZE PROFESSIONALI

Ha maturato esperienze lavorative in vari ruoli presso aziende multinazionali quali:

PHILIPS - Presso il reparto di produzione transistors in qualità di responsabile produzione - collaudo finale - controllo statistico di qualità produzione.

IBM - In qualità di tecnico assistenza clienti medium e large account:

  • Assistenza clienti con responsabilità di installazione e manutenzione degli elaboratori elettronici installati presso il CED, compresa la fornitura di impianti elettrici di condizionamento, cablaggio edifici, pavimentazione e ristrutturazione locali clienti.
  • Assistenza e consulenza presso i clienti per installazione e manutenzione prodotti software di base ed applicativi.
  • Assegnazione di due anni presso laboratorio di ricerca e sviluppo in USA quale responsabile per lo sviluppo del servizio clienti ai nuovi prodotti per l'Europa/Middle East/Africa.
  • Responsabilità manageriale per servizio assistenza clienti HW - SW; Servizi in ambienti medium e large account (industria-banche-assicurazioni).
  • Team leader di gruppi di lavoro per il miglioramento della qualità del "Service delivery".
  • Responsabile commerciale prodotti e servizi informatici in ambiente Università/Ricerca.

QUALITÀ

Dal 1996 opera su sistemi qualità, collaborando con l'Organismo di Certificazione ANCIS per la conduzione di Audit dei Sistemi di gestione per la qualità.

Iscritto nel Registro CEPAS in qualità di Responsabile Gruppo di Valutazione Sistemi Qualità alla posizione n. 172 con competenza tecnica nei settori EA 19, 28, 31a, 33, 35 dal dicembre 1998.