Paolo
Calveri
Auditor di sistemi di gestione
Classe 1969, ingegnere meccanico, si è laureato con un lavoro sperimentale alla Ferrari in ambito prototipazione e simulazione virtuale sulla F360 Modena.
Si è occupato di sperimentazione prototipi in Alfa Romeo e ha successivamente rivestito cariche manageriali in contesti nazionali ed internazionali negli ambiti project management, produzione, logistica, automazione e star up di reparti produttivi e certificazione di prodotti e sistemi. A partire dal 2013 ha fondato una società di consulenza negli ambiti direzionali ed organizzativi, ispezioni di seconda e terza parte in Italia e all’estero, certificazioni di sistemi di gestione, testing, protocolli di prova e conformità di prodotti ed impianti.
Inoltre, collabora con l’associazione AIAS (Associazione Italiana Sicurezza e Ambiente) e con l’UNI, ed è docente di corsi nel campo ISO 9001, analisi del rischio e Marcatura CE. Infine, membro della Commissione Sistemi di Normazione e Qualità all’Ordine degli Ingegneri di Milano, effettua perizie giurate, consulenze e relazioni tecniche in ambito Industria 4.0.