Segnalazioni e reclami

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Se desideri informarci di un disservizio o presentare un reclamo ad ANCIS o a carico di un’organizzazione da noi certificata, ti chiediamo di inviare una email a reclami@ancis.it o un fax (+39 0276003647).

Al fine di ottenere una risposta rapida e puntuale, ti chiediamo di specificare la data dell’evento, il soggetto coinvolto (ANCIS o cliente certificato) e dare una descrizione dell’accaduto.

Il nostro Servizio clienti si attiverà tempestivamente per chiarire con i soggetti interessati le cause del disservizio e le eventuali azioni correttive (verifica di efficacia inclusa).

I dati personali saranno utilizzati solo per la gestione della segnalazione/reclamo: senza questa indicazione non potremo dare seguito alle indagini. Avremo cura di mantenere, se richiesto, l’anonimato del reclamante nei confronti del cliente certificato, dal momento che ANCIS è tenuta a informarlo della segnalazione ricevuta (rif. norma di accreditamento degli organismi di certificazione ISO/IEC 17021-1, par. 9.4.8).

L'informativa completa sul trattamento dei dati personali è disponibile qui.