Se desideri presentare un reclamo ad ANCIS o a carico di un’organizzazione da noi certificata, puoi inviare una email a reclami@ancis.it o un fax (+39 0276003647).
Al fine di ottenere una risposta rapida e puntuale, è necessario specificare la data dell’evento, il soggetto coinvolto (ANCIS o cliente certificato) e dare una breve descrizione dell’accaduto.
Il nostro Servizio clienti si attiverà tempestivamente per chiarire con i soggetti interessati le cause del disservizio e le eventuali azioni correttive (verifica di efficacia inclusa) e, sulla base dei dati raccolti, darà risposta.
I dati saranno utilizzati solo per la gestione della segnalazione/reclamo: se non disponibili non potremo dare seguito alle indagini.
Nel caso di reclamo nei confronti di un cliente certificato, se richiesto, manterremo l’anonimato del reclamante, dal momento che ANCIS è tenuta a informarlo della segnalazione ricevuta e verificarne la fondatezza al fine di valutarne la gestione e risoluzione da parte dell’organizzazione cliente (rif. norma di accreditamento degli organismi di certificazione ISO/IEC 17021-1, par. 4.7).
L’informativa completa sul trattamento dei dati personali è disponibile qui.