Segnalazioni e reclami

Se desideri presentare un reclamo ad ANCIS o a carico di un’organizzazione da noi certificata, puoi inviare una email a reclami@ancis.it o un fax (+39 0276003647).

Al fine di ottenere una risposta rapida e puntuale, è necessario specificare la data dell’evento, il soggetto coinvolto (ANCIS o cliente certificato) e dare una breve descrizione dell’accaduto.

Il nostro Servizio clienti si attiverà tempestivamente per chiarire con i soggetti interessati le cause del disservizio e le eventuali azioni correttive (verifica di efficacia inclusa) e, sulla base dei dati raccolti, darà risposta.

I dati saranno utilizzati solo per la gestione della segnalazione/reclamo: se non disponibili non potremo dare seguito alle indagini.

Nel caso di reclamo nei confronti di un cliente certificato, se richiesto, manterremo l’anonimato del reclamante, dal momento che ANCIS è tenuta a informarlo della segnalazione ricevuta e verificarne la fondatezza al fine di valutarne la gestione e risoluzione da parte dell’organizzazione cliente (rif. norma di accreditamento degli organismi di certificazione ISO/IEC 17021-1, par. 4.7).

L’informativa completa sul trattamento dei dati personali è disponibile qui.

ANCIS è un organismo di valutazione della conformità o, più semplicemente, un organismo di certificazione di sistemi di gestione e di servizi.

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